Menu
Europa / Grecia

Cosa fare a Mykonos: l’isola che profuma d’estate

Mykonos per noi è l’isola del relax, quella dove si respira aria di libertà, di festa e di estate, ma ecco un po’ di consigli su cosa fare a Mykonos.

Per riuscire a viverla appieno i periodi migliori sono i mesi di giugno e Settembre. È un’isola dalla fama modaiola e sicuramente lo è, ma di cose da fare a Mykonos ce ne sono tante e non tutte legate alla movida.

Mykonos è anche un’isola autentica e caratteristica, basta perdersi per le stradine del nord per trovare calette selvagge e capre che pascolano libere in paesaggi brulli e autentici.

Il centro storico di Mykonos è qualcosa di unico, un intersecarsi di vicoli bianchi decorati da scale e finestre blu, con scorci di mare che spuntano all’improvviso tra i tanti bar e ristoranti.

Poi ci sono le Spiagge di Mykonos, piccole baie con un mare trasparente e dal tipico colore mediterraneo. Potrete scegliere se farvi coccolare dai servizi impeccabili degli eleganti beach club o se viverla in modo più selvaggio negli spazi adibiti a spiaggia libera. Non perdetevi un giro al faro di Mykonos, dove si può ammirare una vista spettacolare sull’ infinito mare blu.

Gli alloggi a Mykonos sono vari, da quelli super lusso ai più economici, a nostro parere le viste più belle si hanno nella parte alta di Agios Stefanos e Tourlos, da qui avrete una strepitosa vista sul mare blu e sulla città di Mykonos. Inoltre entrambe sono posizioni comode per raggiungere il centro, dove si concentra la vita serale.

Il mezzo migliore per muoversi, soprattutto per i mesi di Luglio e Agosto, è sicuramente il quad o il motorino, con questi veicoli sarete ancor più a contatto con la natura per assaporare un ulteriore senso di libertà che questa isola ha da offrire, inoltre non avrete perdite di tempo per parcheggiare il vostro mezzo.

Se non ve la sentite di guidare il quad o il motorino, anche una piccola macchina può andar bene, ma molte strade sono strette, quindi vi sconsigliamo di noleggiare auto di grosse dimensioni.

Che dire… Noi siamo davvero innamorati di quest’isola e se anche voi amate i paesaggi di mare della Grecia, questa è una meta imperdibile.

About Author

Sara & Alessandro - Content Creators & Social Media Consultant.

No Comments

    Leave a Reply